Regno Unito, inizia l’era del visto elettronico Eta

Debutterà il prossimo 15 novembre il “visto elettronico” Eta per l’ingresso in Regno Unito. I primi turisti a entrare nel Paese con il nuovo sistema di autorizzazione digitale sono quelli in arrivo dal Qatar, seguiti a partire da febbraio 2024 da quelli di Bahrain, Giordania, Kuwait, Oman, Arabia Saudita ed Emirati Arabi.

Per quanto riguarda i cittadini europei, compresi gli italiani, l’Eta (Electronic Travel Authorization) dovrebbe essere inserito entro il 2024-2025.

Si tratta di un sistema simile al noto Esta degli Stati Uniti, e opera il controllo sui viaggiatori prima del loro arrivo a destinazione, tramite l’invio telematico dei dati personali e dei documenti richiesti.

L’Eta è valido per due anni e per viaggi multipli, sia in Inghilterra che in Scozia e Galles. Riguarda solo i visitatori che ad oggi non necessitano di un visto tradizionale per entrare nel Regno Unito.

Per ottenere l’Eta, i viaggiatori dovranno compilare un modulo online sul sito etauk.uk. Dopo la compilazione e il pagamento della domanda, l’approvazione sarà concessa entro tre giorni. Saranno richiesti un passaporto biometrico, un indirizzo email, una carta di debito o credito, e dettagli sul viaggio.

(Fonte Lagenzia di viaggi Magazine)

Facebook
Twitter
LinkedIn
RECENSIONI

Cosa dicono di noi

Francesca Ricciuti
Leggi Tutto
Il Mondo alla Tua Portata è da anni la nostra agenzia di fiducia, Vanessa e Alessandro sono sempre disponibili e pronti a proporci le migliori soluzioni per i nostri viaggi. Le vacanze, grazie ai loro consigli, sono sempre al top.
Carla Iocco
Leggi Tutto
Mi sono trovata sempre molto bene, la professionalità, la gentilezza e la disponibilità a cercare e trovare soluzioni adatte per ogni problematica sottoposta, sono la loro prerogativa. È l'unica agenzia alla quale mi rivolgo!
Simone De Lazzari
Leggi Tutto
Vanessa ed Alessandro, due persone gentili e cordiali. Sempre disponibili a proporre soluzioni adatte alle nostre esigenze, per farci trascorrere al meglio le nostre vacanze in fantastici luoghi, all'insegna del relax e dal divertimento.
Precedente
Successivo
Open chat
1
Scan the code
Ciao👋
Come possiamo aiutarti?